Dove si trova l'ossigeno?

Per massa, l'ossigeno è il terzo elemento più abbondante dell'universo, dopo l'idrogeno e l'elio. Quindi posso affermare che l'ossigeno si trova praticamente ovunque, sulla Terra e non solo!

---

Allo stato libero è contenuto nell’aria (21% del volume o 23,14% della massa), combinato si trova nell’acqua (88,8% in massa) e costituisce circa il 27% della crosta terrestre. L'ossigeno non si trova solo sulla Terra: è infatti il terzo elemento più abbondante nel Sole, ed è presente anche su Marte