Cosa sono i lupini?

I lupini di terra, sono i chicchi di una pianta che appartiene alla famiglia delle leguminose. Le vongole lupino o lupini di mare, sono invece vongole di dimensioni medie diffuse nel mar Adriatico.

---

i lupini sono le vongole comuni, frutti di mare