Cos' è la lingua del ghiacciaio?

La lingua del ghiacciaio è la parte che scende a quote sottostanti la sua zona di accumulo per effetto della forza di gravità

---

Una lingua di ghiaccio è una massa (sheet) di ghiaccio che si proietta fuori dalla linea costiera. Si forma quando un ghiacciaio vallivo si muove molto rapidamente verso il mare o un lago.