L'intelligenza artificiale può provare sentimenti?

Se bene la tecnologia si è evoluta velocemente negli anni ed è stata in grado offrire soluzioni efficienti a problemi fino a qualche tempo fa improbabili, i sistemi di intelligenza artificiale non sono ancora capaci di provare emozioni, però si pensa che questo possa migliorare in un futuro