Quanti sono gli strumenti musicali?

Qualsiasi oggetto può essere uno strumento musicale: dalla tazzina di caffè al water! In liena di massima esistono: Archi, fiati, ottoni, percussioni. Se andiamo sul moderno: sintetizzatori e campionatori

---

Dire quanti sono gli strumenti musicali è complesso per via della loro classificazione. Trovare l'esatto numero di strumenti musicali esistenti è complesso se si tiene conto delle varietà non convenzionali.