Che tipo di animale è un grifone?

Il grifone ha il corpo di un leone e la testa e ali d'aquila.

---

Il grifone è una creatura leggendaria, di fantasia, con il corpo di leone e la testa d'aquila utilizzata principalmente dell'arte greca. Simboleggia sia custodia che vigilanza che potenza che perfezione.