Qual è il termine scientifico per capelli?

Ciascuno dei peli del capo umano: si differenziano dai peli comuni per l’elevatissimo numero e per lo sviluppo in lunghezza; possono essere diritti, crespi, e ondulati o ricciuti (qualificati rispettivam., nel linguaggio scient., come lissotrichi, ulotrichi e cimotrichi)

---

I capelli sono degli annessi cutanei, cioè delle strutture che originano dalla pelle composti principalmente da cheratina.