Parla mi del diamante extraterrestre?

Il più grande diamante mai ritrovato in una meteorite è delle dimensioni di un decimo di millimetro. Si suppone si possano formare durante gli impatti tra corpi celesti. La grafite in essa presenti si trasformerebbe in diamanti per via dell'aumento di temperatura e pressione dovuto all'impatto.

---

Trovato dentro un meteorite il più grande diamante extraterrestre mai scoperto finora. E si è formato dal potente scontro di un asteroide con un corpo celeste di piccole dimensioni, e non grande come Marte o Mercurio, come ipotizzato in precedenti ricerche per altri grandì diamanti spaziali