Perché il controsoffitto spacca?

Generalmente per infiltrazioni acqua

---

Può trattarsi di lesioni causate da colpi bruschi e accidentali, come potrebbe accadere spostando una scala, oppure dovute a perdite delle tubature (con formazione di aloni e macchie). La buona notizia è che le riparazioni non sono complesse da eseguire, nemmeno se si punta sul fai-da-te.