Quali sono stati i primi sport olimpici?

I primi giochi si svolsero ad Olimpia, in Grecia, nel 776 a.C. . All'inizio era essenzialmente una manifestazione locale e veniva disputata unicamente un'antica gara di corsa. Successivamente si aggiunsero altri sport e i Giochi arrivarono a comprendere pentathlon, corsa, pugilato e lotta.

---

Pugilato, corsa, giavellotto