Chi ha creato il sistema metrico?

Il Sistema Internazionale di unità di misura (o Sistema Metrico), abbreviato in SI, è il più diffuso sistema di unità di misura. Fu definito inizialmente nella Convenzione del Metro del 1875. Dal 1961 si chiama Sistema Internazionale (SI).