Qual è il nome della luna piena?

I nomi delle prime lune piene per il 2023 sono: Luna del Lupo il 7 gennaio, Luna della Neve il 5 febbraio, Luna del Verme il 7 marzo, e Luna Rosa il 6 aprile.

---

Il plenilunio (o Luna piena) è la fase della Luna durante la quale l'emisfero lunare illuminato dal Sole è interamente visibile dalla Terra.