Da verbo come si scrive?

"Da" nel senso di verbo dare, modo indicativo, tempo presente, terza persona singolare, si scrive con l'accento per distinguerlo dalla preposizione semplice "da". Esempio: Marta dà un buffetto sulla guancia a Irene. Marta si reca da Irene.