Cosa significa indirizzo email?

L'indirizzo email è una sequenza di caratteri alfanumerici che identifica una casella di posta elettronica. Come una casella postale è unica (casella 100 di Roma, ad esempio), allo stesso modo non possono esistere due uguali indirizzi email.

---

Un indirizzo email identifica una casella di posta elettronica a cui vengono recapitati i messaggi. Oggi gli indirizzi email seguono regole specifiche standardizzate dall'Internet Engineering Task Force. Un indirizzo email è composto da due parti, una parte locale e un dominio.