Chi era arduino d ivrea?

Arduino, marchese di Ivrea, dopo aver assassinato Pietro, vescovo di Vercelli, ed essere stato scomunicato, nel 1002 viene incoronato re d'Italia a Pavia. Perse il titolo dopo essere stato sconfitto nel 1014 da Enrico II.