Quante centrali solari ci sono in italia?

Secondo il recente Rapporto Statistico sul Solare Fotovoltaico prodotto dal GSE, in Italia, a fine 2018, sono stati installati 822.301 impianti fotovoltaici per una potenza totale di 20.108 MW e una produzione di 22.654 GWh (circa il 7 per cento del Consumo Interno Lordo di energia elettrica).