Il pianeta più lontano dal sole?

Nettuno è il pianeta più lontano dal Sole, distante circa 4496,6 milioni di chilometri.

---

ufficialmente Il pianeta più lontano dal sole è Nettuno, ma esistono alcuni pianeti detti na ni che hanno delle orbite eccentriche e più inclinate rispetto agli altri pianeti, sono Plutone e Eris, i quali raggiungono distanze maggiori dal sole rispetto a nettuno