Che cos' è il suffragio universale maschile?

Con la legge del 1912 il diritto di voto fu esteso a tutti i cittadini maschi di età maggiore di 30 anni, o che, pur minori di 30 anni ma maggiori di 21, pagassero un'imposta diretta annuale di almeno 19,80 lire, o avessero conseguito la licenza elementare inferiore

---

Il suffragio universale è il principio secondo il quale i cittadini di sesso maschile possono esercitare il diritto di voto.