Come si chiama napoleone?

Il nome del politico e generale francese è Napoleone Bonaparte. Nato ad Ajaccio il 15 agosto 1769 e morto nell'Isola di Sant'Elena il 5 maggio 1821.

---

Il suo nome era Napoleone Buonaparte, poi modificato in Bonaparte per renderlo più francese.