Parla mi dei re magi?

I re magi sono alcuni astrologi che seguendo «il suo astro» giunsero da Oriente a Gerusalemme per adorare il bambino Gesù, che era nato. Per tradizione sono tre e si chiamavano Melchiorre, Baldassarre e Gaspare I loro doni a Gesù furono oro incenso e mirra.

---

Nella tradizione cristiana i re magi sono alcuni saggi astrologi che, secondo il Vangelo di Matteo, seguendo «il suo astro» giunsero da Oriente a Gerusalemme per adorare il bambino Gesù, il «re dei Giudei» che era nato. E si chiamavano Melchiorre, Baldassarre e Gaspare.