Come si definisce un liquido?

Un corpo liquido conserva il suo volume ma acquisisce la forma del contenitore che lo contiene e non può essere tagliato. I liquidi, avendo scarsa coesione fra le molecole, tendono a scorrere e sono quindi fluidi. Si dice anche dei liquidi che non hanno forma propria.