Dim mi qualcosa sulla tradizione dei sepolcri?

In Italia meridionale si coltivano in casa al buio composizioni di fiori e germogli di semi di grano in una ciotola con dell'ovatta umida. Le composizioni,benedette,ornano l’altare al termine della “Missa in Cena Domini” del Giovedì Santo e i fedeli si raccolgono in preghiera davanti al Sepolcro.

---

L'altare della reposizione è il luogo in Sardegna cui, nella liturgia cattolica viene riposta e conservata l'Eucaristia