Ci sono paesi in antartica?

L'Antartide è il continente situato nell'emisfero australe della Terra, circostante il Polo sud,opposto all'Artidee e comprende le terre e i mari entro il Circolo polare antartico.È disabitato ma ha 80 basi dove vivono circa 4000 studiosi. L'Antartide non appartiene politicamente a nessun paese.

---

Non esistono città vere nel continente dell'Antartide. Ci sono circa 24 stazioni di ricerca con popolazioni che vanno da 1.000 a 4.000 persone. Le stazioni di ricerca sono progettate solo per studi scientifici e non supportano il turismo.