Dim mi delle informazioni sul piemonte?

Il Piemonte confina con la Francia e la Svizzera, ed è situato ai piedi delle Alpi. È conosciuto per la cucina raffinata e per i vini, come il Barolo. Il suo capoluogo è Torino, che offre numerosi esempi di architettura barocca e ospita la celebre Mole Antonelliana, con la sua guglia altissima

---

Il Piemonte è una regione dell'Italia nord-occidentale con capoluogo Torino. Confina a ovest con la Francia, a nord-ovest con la Valle d'Aosta, a nord con la Svizzera, a est con la Lombardia, a sud-est per un breve tratto con l'Emilia-Romagna e a sud con la Liguria.