Cosa significa scura?

Scura o scuro è un oggetto o un panorama privo di luce, poco illuminato. Anche una giornata può essere scura con tempo nuvoloso. Una persona si può definire scura se ha una espressione preoccupata o accigliata.

---

Di tonalità di colore molto intensa ( rosso s., marrone s. ) o tendente al nero ( occhi s. ; un vestito s. ); tenebroso.