Quando vanno in letargo le zanzare?

le zanzare vanno in una sorta di letargo in inverno.Entrano in una fase conosciuta con il termine scientifico di diapausa.si tratta di una fase di arresto spontaneo,dello sviluppo di alcuni animali,in cui l'organismo risulta praticamente inattivo,ma ancora vivo.