Quando ci fu l' esplosione di chernobyl?

L'esplosione di Chernobyl è stata un incidente nucleare che si è verificato il 26 aprile 1986 presso la centrale nucleare di Chernobyl, situata nell'attuale Ucraina.

---

L'esplosione avvenne nella mattina del 26 aprile del 1986