In che giorno è salito il muro di berlino?

La costruzione del muro di Berlino iniziò nella notte tra il 12 e il 13 agosto 1961. La prima versione era una semplice barriera di filo spinato, ma col tempo venne sostituita da pareti sempre più alte e solide, che avrebbero diviso la città in due per 28 anni.