Che cos'è la globalizzazione?

La globalizzazione è il processo di internazionalizzazione e integrazione economica, sociale e culturale che avviene a livello mondiale. Si tratta di un fenomeno che ha luogo a livello globale e che ha come conseguenza l'aumento della interdipendenza economico-culturale tra i paesi.