Qual è l' origine dei finocchi?

Di origini mediorientali, l'ortaggio ha avuto subito una grande diffusione e sviluppo nel bacino mediterraneo a partire dal tardo Medioevo, sebbene fosse già conosciuto e apprezzato dagli egizi. Reperibile da ottobre a maggio, questo ortaggio è un sempreverde della tavola.