Qual è la differenza tra sherry e porto?

il porto inizia come vino rosso parzialmente fermentato viene mescolato al brandy provocando arresto della fermentazione. Per lo sherry invece si lascia completare la fermentazione. Il vero porto proviene dal Portogallo. Lo sherry viene dalla Spagna.

---

La differenza tra porto e sherry ha molto a che fare con le loro origini. In parole semplici, si può dire che le loro origini creano tutte le differenze. Le regioni meridionali della Spagna hanno prodotto lo sherry, mentre il porto è stato introdotto dal Portogallo