Barca a vela cosa sapere?

Una imbarcazione a vela di qualsiasi tipo e misura é composta da tre parti: lo scafo, che genera il sostentamento e la galleggiabilità per l'equipaggio; la velatura, che genera la propulsione; il timone, indispensabile per condurre e per il funzionamento sinergico dell'insieme barca, vento, acqua.