Quali sono le preposizioni improprie?

La preposizione impropria è molto utilizzata sia nel parlato che nella forma scritta. Si tratta di parole comuni, di solito avverbi, che hanno già il loro significato e che diventano preposizioni nel momento in cui introducono un complemento o una subordinata. Ad esempio: oltre, sopra, sotto, dentro