Come si chiama l' asino di shrek?

L’asino del film Shrek nella versione italiana si chiama Ciuchino. In lingua originale il suo nome è Donkey

---

Ciuchino (Donkey) è il protagonista della serie cinematografica Shrek. È un asino parlante che compare in tutti i film e i cortometraggi della serie, doppiato da Eddie Murphy nell'edizione originale e da Nanni Baldini in quella in lingua italiana.