Qual è il significato della psoriasi?

La psoriasi (dal greco psoriasis, condizione di prurito) è una malattia infiammatoria della pelle.

---

Malattia cutanea caratterizzata da chiazze circoscritte, a fondo arrossato e ricoperte di squame biancastre.