Quando innestare il nespolo?

Il nespolo si innesta a gemma o a corona, dipende dal diametro del tronco. Il periodo orientativo è aprile/maggio x la gemma vegetante o per la corona, ad agosto invece x la gemma dormiente. La potatura in genere si fa in estate.

---

Come gli altri alberi, il priodo migliore per l'innesto e' attorno alla meta' di marzo, con la luna nuova. Proteggere l'innesto dal gelo.