Quanti sono i ricchi nel mondo?

Nel 2021 la ricchezza globale è cresciuta a un ritmo sostenuto, raggiungendo a fine anno 463.600 miliardi di dollari, con un incremento del 9,8% rispetto al 2020. Ed è concentrata nell'1% della popolazione che diventa sempre più ricca: 62,5 milioni di “paperoni” milionari.

---

Ci sono quasi 8 miliardi di persone nel mondo e solo poco più di 3.000 sono miliardari. Questi i dati relativi a novembre 2022 di Forbes che ha mappato i miliardari più ricchi di tutto il mondo.