Qual'è stato il miglior piazzamento di una squadra africana nella storia della coppa del mondo?

Il miglior piazzamento di una squadra africana nella storia della coppa del mondo è del Camerun, nel 1990 quando fu prima squadra africana a raggiungere i quarti di finale di Coppa del Mondo, eguagliata poi dal Senegal del 2002 e dal Ghana nel 2010.