Qual è la differenza tra acqua di sorgente e acqua depurata?

Un'acqua di sorgente è un'acqua di origine sotterranea non inquinata e che viene imbottigliata alla sorgente nel suo stato naturale è destinata al consumo umano. L'acqua depurata è acqua del rubinetto depurata dal cloro e da altri eventuali elementi presenti, dannosi per la nostra salute.

---

L'acqua sorgiva è l'acqua che otteniamo dalle sorgenti, l’acqua depurata è un’acqua potabile destinata al consumo umano che ha subito dei trattamenti per migliorare le sue proprietà organolettiche (odore, colore, sapore).