In che mese si pota l'agrifoglio?

Essendo una pianta a crescita lenta, la potatura dell'agrifoglio, se necessaria, va effettuata tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, nel periodo in cui le piante non hanno ancora iniziato il loro nuovo sviluppo vegetativo.