Come dividere in sillabe?

L'esempio più semplice è quello della consonante seguita da una vocale: in questo caso ciascun gruppo forma una sillaba. Esempi: Ca-ne, Pe-ra, Se-ta. Una vocale seguita da una sola consonante, forma una sillaba. Esempi: A-ce-to, E-ti-mo, I-co-na.