Il riccio di mare è erbivoro carnivoro o onnivoro?

Il riccio di mare è un animale onnivoro, quindi si nutre di piante e animali. Preferisce le alghe e la materia in decomposizione come pesci morti, cozze, spugne e cirripedi. Il riccio di mare può essere trovato sui fondali dell'intero pianeta e, in misura minore, nelle regioni polari.