Qual e il pappagallo più grande?

L'ara giacinto (Anodorhynchus hyacinthinus Latham, 1790) è un pappagallo della famiglia Psittacidae, originario del Sudamerica centrale e orientale. È la più grande ara del mondo. In termini di lunghezza, invece, è più grande di qualunque altra specie di pappagallo.