Chi ha scolpito il discobolo?

La scultura del discobolo è stata realizzata intorno al 455 a.C. da Mirone. La statua originale che era in bronzo, oggi è conosciuta solo grazie alle copie in marmo dell'epoca romana, tra cui la migliore è quella realizzata da Lancellotti, attualmente al Museo nazionale romano di Palazzo Massimo.