Qual è la differenza tra uso e utilizzo?

usare significa “impiegare qualcosa (o qualcuno) come un mezzo per fare qualcos'altro”; utilizzare significa piuttosto “usare qualcosa in modo appropriato, efficace, traendone pieno vantaggio”