Come funziona l'assegnazione dei mondiali di calcio FIFA alla nazione ospitante?

La FIFA, per assegnare l'organizzazione del Campionato mondiale di calcio, verifica dettaglio per dettaglio le candidature delle varie nazioni interessate a ospitare l'evento e poi decide.

---

l'iter per assegnare un mondiale inizia quando un paese si candida ad ospitare una specifica edizione. Se dovessero esserci altre candidature si passa alla votazione da parte dei membri della Fifa.