Maggio con quale altro nome è conosciuto?

“Màggio” viene dal latino “Maius” (“mensis”). L’origine, però, è incerta. Potrebbe derivare da “Maia”, nome di una dea dell’antico territorio italico, considerata la madre di Mercurio.