Dove si trova il traforo del sempione?

Il traforo del Sempione collega la val d'Ossola in Piemonte, con la alta valle del Rodano, in Svizzera.

---

Il traforo del Sempione è una galleria ferroviaria che collega l'Italia (val d'Ossola) con la Svizzera