Chi è stato il vincitore di amici due mila venti due?

Luigi Strangis ha vinto Amici 2022 nella finale del 16 maggio 2022

---

Il vincitore di amici 2022 di Maria De Filippi' è Luigi Strangis, 20enne di Lamezia Terme (Catanzaro). Il cantante batte in finalissima il ballerino Michele Esposito, che piazza al secondo posto. Terza la ballerina Serena Carella