Perchè si mangiano le uova a Pasqua?

È un’usanza remota. Il guscio dell’uovo in cui risiede il germe della vita simboleggia la resurrezione e proprio perché l’uovo è il simbolo della resurrezione, non può mancare a Pasqua anche a tavola