Perchè si mangiano le uova a Pasqua?

Con l'avvento del cristianesimo nel mondo occidentale, l'uovo fu associato alla sacra festività della Pasqua come modo per celebrare la rinascita di Gesù Cristo e come simbolo di resurrezione e speranza nella vita eterna

---

È un’usanza remota. Il guscio dell’uovo in cui risiede il germe della vita simboleggia la resurrezione e proprio perché l’uovo è il simbolo della resurrezione, non può mancare a Pasqua anche a tavola